Cuccia in legno massello

Perché il legno?

Perché è la materia che tutti gli animali prediligono in quanto naturale.

Lo affermano autorevoli test durante i quali alcuni cani e gatti sono stati singolarmente lasciati soli in un ambiente sconosciuto, in uno stato di assoluta tranquillità, davanti a cucce di identiche forme e dimensioni, ma di materiali diversi; come è facilmente intuibile, tutti hanno scelto il legno poiché, evidentemente, conferisce loro quel senso di familiarità e quella percezione di sicurezza di cui hanno bisogno.

Partendo da questo presupposto, per la realizzazione delle nostre cucce abbiamo individuato come materia prima il Legno Massello, la parte centrale del tronco, quella più nobile e pregiata, nelle tre essenze che, oltre ad essere particolarmente resistenti, meglio si sposano con ogni stile di arredamento:

 

Cuccia in legno massello di Abete

Ha un colore bianco-giallino con venature piuttosto tenui tendenti al rossastro; l’albero, presente anche in Italia sia lungo gli Appennini che sulle Alpi Orientali, ha un rapido sviluppo.

Il legno di abete, oltre ad essere tenero, è anche dotato di ottime capacità isolanti e, proprio per questo, ha acquisito un ruolo importante nei sistemi costruttivi ecologici come la bioedilizia e la bioarchitettura.

Cuccia in legno massello di Abete modello Morfeo
Cuccia in legno massello di Abete modello Apollo

 

Cuccia in legno massello di Faggio

Presenta un colorito chiaro che varia dal biondo rame al bruno rossastro, con venature estremamente delicate che variano anche in funzione della luce.

Il faggio è un albero largamente diffuso in tutta Europa, dove cresce dal sud della Norvegia e della Svezia fino ad arrivare al Mediterraneo; è un legno duro, molto resistente e, proprio per questo, impiegato principalmente per la realizzazione di parquet.

Cuccia in legno massello di Faggio modello Morfeo
Cuccia in legno massello di Faggio modello Morfeo

 

Cuccia in legno massello di Rovere

La raffinatezza delle sue venature lo faceva scegliere già in epoca gotica per realizzare i mobili più pregiati; ha un colore bruno-giallastro e tipici disegni denominati “specchiature”.

L'albero, la Quercus Petraea, è diffuso in tutta Europa, prevalentemente nelle zone montane e collinari; le peculiarità di durezza, resistenza e bellezza, fanno del rovere una delle essenze in assoluto più pregiate.

Cuccia in legno massello di Rovere modello Urano
Cuccia in legno massello di Rovere modello Urano

 

 

Le Recensioni dei nostri Clienti

Per la vostra cuccia è stato un amore a prima vista, perché è un’eternità che cercavo una cuccia in legno ben fatta da tenere vicino al divano. Anche il materassino è di grande qualità, il mio dalmata ha gradito molto.

Prodotto davvero notevole, oltre le mie aspettative!